profilo colore

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
giuseppebuonaiuto giuseppebuonaiuto Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
ho acquistato da poco un calibratore minitor xrite modello i one display pro.ho effettuato la calibrazione del monitor e mi chiedevo se ho fatto tutto bene:il profilo del mio monitor (iMAC) l 'ho impostato con il profilo creato con lo strumento,sono andato in photoshop,impostazione colore ed ho messo anche qui il profilo che ho creato del monitor.notavo che quando apro i file raw in camera raw c'è impostato profilo adobe rgb e non posso cambiarlo con il profilo del monitor,modifico la mia foto in camera raw con profilo rgb e poi l'apro in photoshop con il profilo da me creato,noto un cambiamento di colore perchè?cio mi comporta avere un lavora falsato in camera raw quando poi riapro in photoshop non mi trovo con i colori.che mi consigliate,come devo fare per calibrare e settare al meglio photoshop e il monitor?
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
in photoshop NON devi mettere il profilo colore generato da x.rite ma solo nel sistema (basta qui)... in photoshop lascia adobergb o srgb altrimenti ti sfasa i colori ...

riassumiamo.... calibrazione del monitor e integrazione del profilo ICC creato dal calibratore solo nel sistema operativo ... punto e basta
giuseppebuonaiuto giuseppebuonaiuto Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Grazie Michele ho fatto come mi hai consigliato.Ho messo il monitor con il profilo creato da xrite,la reflex in SRGB,camera raw in SRGB ed anche photoshop SRGB.Sembra andare tutto bene.Sei stato gentilissimo,GRAZIE
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Lo spazio colore " Adobe RGB " offre una quantità totale di sfumature disponibili maggiore rispetto all'sRGB, ed è pertanto da preferire.
giuseppebuonaiuto giuseppebuonaiuto Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Citazione: Carlo Pollaci 24.02.13, 23:10Al messaggio citatoLo spazio colore " Adobe RGB " offre una quantità totale di sfumature disponibili maggiore rispetto all'sRGB, ed è pertanto da preferire.il problema è che molti stampano ancora in srgb
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut