Paraluce

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Yoseph Pagliero Yoseph Pagliero Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!, esiste una forma migliore per il paraluce?
(oltre a stare attenti alla vignettatura)
Grazie per la gentile attenzione.
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
cosa vuol dire "forma migliore" esistono i paraluce per i tele e per i grandangoli....
ciao
Yoseph Pagliero Yoseph Pagliero Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
tipo a "petalo" o "circolari" e questi vanno entrambi su un 58mm, per esempio.
caio.
Michele S . Michele S . Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Quelli a petalo sono per i grandagolari... i circolari per i tele, un 58mm è un piccolo tele percui ci va quello circolare.
Quelli a petalo sono fatti aposta per evitare, in uno scatto con un grandangolo, di far vedere il bordo del paraluce negli angoli, per questo motivo gli angoli del paraluce mancano.

ciao



Messaggio Modificato (14-12-06 21:34)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
@Michele, il mio Canon 70 200 viene venduto con paraluce a petalo... perchè?
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
perchè probabilmente sulla 5D il 70 è un settanta puro (senza crop).... anchge se il 70 è ancora un piccolo tele si vede che hanno dei problemi con vignettature col paraluce circolare....
Normalmente al 99% il paraluce a petalo serve solo per non fare vedere negli angoli della foto ombre del paraluce circolare e questo normalmente solo nei grandangolari, diciamo dai 40mm in giù circa



Messaggio Modificato (15-12-06 12:45)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Il discorso di Michele è sacrosanto, tuttavia io avevo un 28-135 sigma per pellicola che era venduto con il paraluce a petalo, e anche sul 18-70 DX che ho sulla D80 è a petalo. Boh..
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Beh Giancarlo, stando a quanto dice Michele è giusto che il tuo 28-135 e il tuo 18-70 abbiano un paraluce a petalo, dato che entrambi alla focale minima sono grandangolari.
Michele S . Michele S . Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
http://www.nadir.it/tec-crea/te_paraluce.htm

:)
Yoseph Pagliero Yoseph Pagliero Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
Michele, avevo letto l'articolo da te postato qualche giorno prima di porre la domanda al forum...
mentre ci sono vi chiedo altre due cose...
Ho acquistato la eso 400 d che mi deve arrivare a giorni...con il suo kit in dotazione.
io ho anche un 35 135 canon per pellicola...il quale diventa più di 200 mm, che paraluce mi consigliate?
Altra domanda....volevo mettere un obiettivo più luminoso di quello che monta di serie....che cosa mi consigliate?...questo lo chiedo principalmente a chi ha già la 400d...ma anche a tutti voi che avete esperienza...
P.s non sono un professionista... e il denaro momentaneamente non è molto ...(insomma l'idea che ho è un prodotto abbastanza versatile...ma ovviamente dovrò fare delle rinunce...)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Caro yoseph, le lenti luminose costano. Non c'è un vetro che sia partcolarmente indicato per la 400D, tutto dipende da quanto vuoi spendere...
Potresti andare sul 18-50 sigma f2,8, non spicca per incisione però ha un prezzo guardabile...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut