Illustrator o photoshop cosa scegliere

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Salve, per modificare semplici foto è conveniente passare da photoshop cs 5 a illustrator? Dovrei acquistare la licenza di ps cs5, conviene acquistare quella di illustrator oppure tengo ps?
Per la grafica vettoriale come si fa a convertire una foto in vettoriale?


Non so se sono stato comprensibile, ma spero che mi abbiate capito
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
up
lorenzodemaria lorenzodemaria Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Innanzitutto ciao, stai confrontando due cose che non sono nemmeno lontani parenti! PS è un sw di fotoritocco (principalmente perche la cs5 fa anche altro, male ma lo fa). Illustrator invece è un programma di grafica vettoriale cioe per disegnare. qualcuno lo usa anche per semplici impagninazioni ma il suo mestiere è la grafica vettoriale, con le foto non centra proprio nulla!
spero di essere statoi utile
ciao
Lorenzo
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
grazie mille per la risposta, per quanto riguarda illustrator ho chiesto perché un amico voleva fare una locandina pubblicitaria con foto e altro e voleva averla pronta in vettoriale in modo da poterla ingrandire senza perdita elevata di qualità, cioè io secondo quanto chiesto, avrei dovuto prendere diverse foto da lui fornitemi, creare la locandina in maniera tale che poteva stamparla sia in a5, sia in formato a4 e sia in manifesto.
Mi diceva che il tutto un grafico glielo faceva con illustrator, allora mi domando, che vuol dire tutto ciò? può essere? da dove iniziare?
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
rettifico:
gironzolando nel web per rispondermi da solo al dilemma, questo link:

http://www.trucchetti.com/2009/02/23/co ... ettoriali/

come vi sembra? è pur sempre una risorsa opensource
Marco Fraboni Marco Fraboni Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Ciao Alessandro,
Illustrator mette a disposizione un afunzione che si chiama Ricalco dinamico (o Live Trace) che converte immagini bitmap in vettoriale, ma non pensare di ottenere un risultato fotorealistico. Più semplicemente il Ricalco dinamico crea tracciati, più o meno precisi a seconda delle impostazioni, riempiendoli di un colore "piatto". Sul dubbio Photoshop-Iluustrator, se fai fotografia, Photoshop, solo Photoshop, nient'altro che Phoyoshop!
Spero di essere stato utile.

Marco
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Grazie mille Marco, simpatica la funzione che proverò prima possibile. Cmq si per fotografia maggiormente, quindi penso proprio che vedrò per Photoshop
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut