Help SD Sandisk Extreme III

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco L. Francesco L. Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
Ho da poco preso una SD Sandisk Extreme III da 2gb .... nella fotocamera funziona alla perfezione ma quando la inserisco nel lettore del pc non la legge .... x scaricarla devo collegare la fotocamera al pc con la conseguenza che per scaricare la scheda piena ci impiego una vita .... :(
Ho notato che rispetto alle SD Ultra II da 1gb la Extreme da 2gb è più sottile ... forse per questo il lettore non riesce a leggerla ....
Qualcuno di voi ha rilevato tale problema?
Grazie e ciao a tutti .... Francesco
Claudio Morselli Claudio Morselli Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
Puo' essere che il lettore che tu hai a disposizione possa leggere le memorie solo fino ad un 1 Giga. Io ne ho' comperato uno recentemente e anche il mio arriva al massimo al giga. Ciao
Francesco L. Francesco L. Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
azzz .... io uso il lettore integrato nel mio portatile hp che ha poco + di un anno ..... cmq non mi sembra che tra le specifiche del pc ci sia indicato qualcosa ....
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
Motion flash nei negozi di Fotografia ,lettore da coll al pc €13.moto comodo,piccolo leggero. ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
Perchè per scaricare le immagine nel PC non bisogna collegarela macchina con il cavo al PC???????o meglio...non è l'unico modo....ancora,è il metodo più lento?azz per quello io ci metto mezz'ora..
Coem devo fare per velocizzare quindi???
Massimo Baraldo Massimo Baraldo Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
@Filippo: mi sa che non c'è niente da fare! La tua macchina (e probabilmente il pc), ha il collegamento USB 1.1 che è lento come un bradipo! Se la tua macchina avesse un collegamento USB 2.0, la soluzione sarebbe quella di prendere una scheda PCI USB 2.0 da montare sul pc... le cose cambiano...e di molto!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
Ah...capisco...sei sicuro che la 350 D quindi ha solo il collegamento USB 1.1? Se avesse anche quello 2.0 avrebbe un altro attacco oppure ce ne sarebbe sempre uno ma piu potente?Per quanto riguarda il pc non so..è un po vecchio efettivamente.Però poco tempo fa ho montato una ciabatta USB ad un ingresso collegato al pc e 4 uscite.Magari puù andare bene..provo a guardarci perchè altrimenti mi tocca perdere delle ore per scaricare chessò..1000 foto fatte in un viaggio.!
Francesco L. Francesco L. Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
ho provato con il notebook di mia moglie e la scheda viene letta tranquillamente ... evidentemente il mio note stà proprio frekato!!!!!!! lo devo formattare assolutamente ...
Filippo guarda che il 99% delle ciabatte USB sono 1.1. ... pertanto anche se il pc ha usb 2.0 ........
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
Ho sempre scaricato le foto direttamente dalla camera.
Le schede hanno effetti diversi: le xD (Fuij e Olimpus) sono riconosciute dal PC come veri e propri hard disk, al punto che vi si potrebbero archiviare anche dati. In genere sono riconosciute da qualsiasi PC senza programma specifico. Il tempo di scaricamento è medio: circa 1/2 minuti per scaricare 256 kb (a seconda del Mac: eMac più lento, iMac più veloce).
Le CF, che uso con Canon reflex, non sono riconosciute direttamente dal PC. Ma basta un qualunque programma di acqisizione immagine in genere già presente nel computer oppure usare il programma di acquisizione in dotazione alla camera. I tempi di scaricamento sono di circa 5 sec. per immagine jpeg+raw sull'iMac e 7 sec. sell'eMac. Anche sulle CF è possibile importare immagini dal PC. Le stesse CF possono essere utilizzate contemporaneamente anche su macchine che hanno il doppio alloggiamento (tipo le Fuij FinePix s7000/9000/9500) ma non so se l'operazione è consigliabile.
Claudio Morselli Claudio Morselli Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
Io ho' un lettore a parte per scaricare le immagini dalla scheda di memoria al Pc, e vi posso assicurare che in
un minuto mi scarico 1 Giga, dalla fotocamera ci impiego molto piu' tempo.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut