Flash Bower 724 AFC per Canon 350D HELP!!!!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Ciao, ho aquistato sto benedetto Flash Bower 724 AFC che dvrebbe essere pienamente compatibile con la 350D e ha pure la funz TTL.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

Adesso il problema principale è questo:

non riesco a scattare col flash a piena potenza i flash sono sempre flash di riempimento mai o quasi alla massima potenza...

la domanda è:

Ci sono delle impostazioni da modificare sulla fotocamera? o altro?

Aspetto suggerimenti.



Messaggio Modificato (13-01-07 11:40)
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Ho dato un'occhiata alla pagina....
mi sa che per quel prezzo il tuo flash non imposti le funzioni tttl al 100% ....

prova nel menu della fotocamera a mettere il flash su manuale con impostazione full o 1/1.

ciao
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
se non erro il flash invece che prendere i dati ttl dalla lente della fotocamera li rivela lui direttamente tramite un sensore (almeno così ho capito)....

èmolto simile ad un mio vecchio flash che ho qui.... mi sa che per regolarlo devi arrangiarti in manuale e fare qualche prova.... non per niente un vero flash ttl costa dai 200 euro ed arriva anche a 500
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Allora io ho:

Velocità sincro flash modo AV: Automatico
Luce Ausiliaria AF: Emetti
E-TTL II: Valutativa

Adesso vedo un po se riesco.
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
ovviamente è stato un riscio prendere un flash così economico, alla fine i risultati non sono pessimi anzi, il problema è che è un micro flash ;-), vorrei capire se si può trovare un modo di scattare a piena potenza...

Sul manuale della fotocamera in pratica c'e' scritto: "guardati il Manuale del flash!"

Sul foglio del flash c'e' scritto poco e niente.
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Faccio un esempio pratico... se io metto la modalità automatica in unaa stanza molto buia mi vengono tempi tipo 2.5 sec a f 3.5 col 18-55 mm.... alla fine la foto viene ben esposta ma se io volessi usare una maggiore potenza del flash per avere tempi più stretti non saprei come fare... Boh!
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Forse ho capito La modalità TTL funziona solo con la fotocamera impostata su AUTO... per tutte le altre impostazioni il flash emette con una potenza costante (che però non è il massimo della potenza) almeno credo, perche il flash emette la luce ausiliaria solo se imposto AUTO.
Michele S . Michele S . Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
devi testare come impostare al meglio... siccome non conosco ne la 350d ne il flash tutto quello che dico sono supposizioni.... ho visto una tabella sul retro del flash... magari ti da indicazioni della potenza ecc.
ciao
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Mi sa che sulla 350D la potenza del flash è regolata solo in Automatico... non ho modo di controllare la potenza neanche di quello integrato (che però in manuale scatta al massimo)... lo so che la cosa sembra strana ma mi sa tanto che è cosi'.

la cosa strana di questo flash esterno è che se premo il tasto di ceck del flash a fotocamera spenta il flash scatta a piena potenza, se la accendo il lampo cala di intensità.

Mi sa che per ora scatti come questo:


[fc-foto:6393475]


me li scordo

anche cosi il flash non è malvagio e mi permette di ottenere grazie ll'orientabilità dei risultati non male... probabilmente mi compro una fotocellula o un trigger per usarlo come esterno (sperando che almeno cosi scatti a massima potenza) ;-).

Comunque Mik Grazie mille della disponibilità.



Messaggio Modificato (13-01-07 12:45)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut