consigli su nuovo obiettivo?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Secretarybird Secretarybird Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
ciao a tutti. ho una nikon D3100 con il classico obbiettivo da 18-55 della nikkor, ma non sono molto soddisfatta, soprattutto della capacità di zoom.
vorrei comprarmi un nuovo obiettivo migliore. non ho pretese esagerate ma facendo foto soprattutto ai paesaggi e a soggetti naturali vorrei un obiettivo con cui poter fare foto decenti anche a soggetti a una certa distanza.
sono indecisa fra un 18-105 e un 55-200: tenendo conto che sono una principiante e vorrei risparmiare, qual'è l'obbiettivo migliore parlando di rapporto qualità/prezzo?
Gennaro Mortari Gennaro Mortari Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
secondo me avendo gia' un 18-55 conviene un 55-200, cosi' avresti una buona copertura focale
Giuseppe Buccellato Giuseppe Buccellato Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
...io opterei per un obb. a fuoco fisso,un 90mm o 105mm,ancora meglio un 200mm...
Andrea Scasso Andrea Scasso Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
ciao, a mio parere dipende da cosa sei solito fotografare e in quali condizioni di luce. in generale, quoto il suggerimento di un 55-200 per avere una intera copertura, però non disdegnerei un economico 50mm luminoso (per foto notturne o serali, un f. 1.4 o f. 1.7) o, volendo comunque virare su un medio tele, un obiettivo 'strano' tipo 28-105 voigtlander ultron, luminoso e versatile in moltissime situazioni, che mi sta dando grosse soddisfazioni. trovo economici e pratici anche i tamron, anche se magari di qualità non eccezionale. ciao!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut