consigli per obbiettivo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
maanuel maanuel Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
ciao ragazzi sono alle prime armi e a natale aquisterò un upgrade per la mia 1000d premetto che amo i paesaggi e le foto nitide mi aiutereste nella scelta? GRAZIE
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Ciao, un dilemma che colpisce tutti coloro i quali iniziano.
Te lo dice uno che ne vede giornalmente un casino visto che lavoro in un centro commerciale Audio/Video.
Come mio consiglio, la macchina fotografica è una entry entry level ma va più che bene. Nella situazione attuale visto che l'obiettivo ti servirà sempre io ti consiglierei di andare su un obiettivo USM di certo e come focale io ti consiglierei:
EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM
che trovi sul sito Canon nella categoria: Standard con zoom; è un obiettivo molto veloce e preciso per quanto riguarda la messa a fuoco automatica visto che è USM, molto nitida come lente. La pecca di questo obiettivo è che è un EF-S quindi per piccolo formato di sensore. Va bene per tutte le macchina della serie: 1000d, 1100d, 450d, 500d, 550d, 600d, 60d, 7d, 50d ed altre. Non va su 5d.
Considera il fattore di conversione in 35mm, cioè in formato pellicola: ovvero il valore 17, indice di apertura devi moltiplicarlo per 1,6, quindi avrai un grandangolo pari a: 27,2 che è già ottimo.
Concludo con i prezzi: l'obiettivo da me consigliato si trova NUOVO on-line a circa 300 euro.

Spero di esserti stato di aiuto.
Tienimi aggiornato

Saluti
Alessandro
maanuel maanuel Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
ciao alessandro ho trovato il 17-85mm su ebay a 260euro ma cazzeggiando mi è saltato fuori anche il 70-300 f/4 a 360 euro ancora in garanzia......premesso che amo fotografare paesaggi,vado spesso in montagna e i ritratti,a questo punto non so cosa sia meglio x me,in ogni caso grazie per la risposta
agnese52 agnese52 Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
se ami fotografare paesaggi e vai in montagna prendili tutti e due, il telobiettivo da solo ti serve a poco in montagna, meglio il 17 85 che ti permette sia i paesaggi che qualche animale o particolari.
in montagna tutto pesa enormemente e ingombra e cambiare obiettivo a volte può essere molto fastidioso.
se devi scegliere tra i due ti consiglio lo zoom grandangolo, almeno per quella che è la mia esperienza.
non portare la fotocamera a tracolla ma procurati una bella borsa da legare con una cinghia alla vita, la fotocamera che penzola non è il massimo e rischi di rovinarla.
in montagna potrebbe essere anche molto utile un 18 200 sempre se ti piace la resa di uno zoom così esteso.
ciao
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Concordo pienamente con quanto scritto da agnese52, il 17-85 o il 18-200 sono ottimi. Per il 70-300 dubito, su apsc sarebbe troppo stretto, immagina che è un tubo. Molto stretto. Il 17-85 te l'ho consigliato al posto del 18-200 perchè se sei ad un compleanno o in un museo o in natura o un concerto o teatro è usm e quindi scatto con messa a fuoco istantanea, precisa e silenziosa. Il 18-200 bello ma pesante e costa circa il doppio. Io se fossi in te prenderei il 17-85. Considera che nel mondo reflex per fare quello che dici tu hai bisogno di un bel parco obiettivi. Un grandangolo, uno zoom, e un macro ce lo mettiamo pure.
Inizia con uno, poi vedi bene cosa vuoi fare e cosa ti da la macchina. Calcola che la macchina probabilmente la cambierai ma l'obiettivo rimarrà anche ai tuoi figli o nipoti o fratelli o altro, l'obiettivo si rivoluziona lentamente infatti nella gamma degli obiettivi ci sono anche pezzi con circa 10 anni di vecchia dalla data di produzione.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut