colori spenti solo su FC

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 16 di 20
0 x grazie
Link
@Alan:
Cavoli, Maxucci mi piace!!!

Allora, quello che dici è giustissimo tranne una cosa: le impostazioni colore di ps.
Fai questa prova: apri una foto qualsiasi in ps, vai in "modifica" "Impostazioni colore" e poi cambia i valori dove dice "spazio di lavoro rgb", se per errore o per sbadataggine il profilo è sbagliato tu lavori vedendo una cosa e poi quando pubblichi risulta un altra minestra....

Il flusso di lavoro, o workflow che dir si voglia, deve essere uguale dall'inizio alla fine se no escono cose diverse.
Se un parametro nascosto è starato sono guai.

La riprova è quello che dico... Ci sono solo un "ciuffo" di persone che hanno questo problema e quindi la soluzione non può stare che in qualche settaggio sbagliato.

:o)
Ivan Ancarani Ivan Ancarani Messaggio 17 di 20
0 x grazie
Link
.....non sono daccordo Massimo.

Io posso lavorare in qualsiasi spazio colore desideri, devo solo avere l'avvertenza, a lavoro ultimato, di CONVERTIRE il mio file in sRGB coi dovuti parametri. Fatto questo, avrò comunque corrispondenza fra cio che vedo e cio che pubblico.

Resta comunque evidente che il disguido soggetto di questo dibattito rimane da imputare ad un errore nella procedura dell'utente di PS.

Salut
giancarlo abbati giancarlo abbati Messaggio 18 di 20
0 x grazie
Link
ho capito tutto ,ora, io posto foto a colori saturatissime e dopo le vostre spiegazioni .........escono in bw ,grazie di tutto .....scherzo .
Stefano Stori Stefano Stori Messaggio 19 di 20
0 x grazie
Link
Se io lavoro in Adobe rgb dalla fotocamera e salvo il raw in jpg per fc con questo spazio di colore ottengo foto slavate.
Quindi ultimamente scatto in adobe rgb, postproduco e converto in srgb.
Ciao
Stè



Messaggio Modificato (17-01-10 14:14)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 20
0 x grazie
Link
posso fare una domanda forse un pò fuori luogo...
ho la d3 della nikon ultimamente ho riscontrato che le foto risultano un pò diverse da quando era nuova (3 anni circa)
quando c' è un forte contrasto il viso specialmente di una persona non ha colori veritieri..
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut