Una fotografia di STANDBYME è stata scelta e recensita da VINCENZO CANIPAROLI per EDITORS’ CHOICE

Ritorna periodicamente la rubrica EDITORS’ CHOICE, il nostro spazio di eccellenza qui su Fotocommunity, e aggiunge un’altra foto alle tante già selezionate in passato.

“DUALISM” è il titolo della fotografia scattata da STANDBYME78 Autrice sensibile dalla inconfondibile cifra delicata e dal b/n mai aggressivo, selezionata e  commentata da VINCENZO CANIPAROLI, nostro prezioso collaboratore in questa ricerca del meglio delle immagini pubblicate.

“Dualismi.

Analogie, somiglianze, affinità, corrispondenze, coerenze: appartenenze.

Il tema del doppio si presta (da sempre) a molteplici idee narrative, sia che si parli di fotografia (o qualsiasi altra forma di linguaggio visivo) che di letteratura.

In questo lavoro il significato classico di dualismo, la dicotomia ottocentesca che pone due elementi in opposizione, è sovvertito da una relazione reciproca di complementarità (non solo formale).

I fotogrammi qui presentati in dittico non sono una semplice collezione di immagini, messe più o meno forzatamente in relazione, ma piuttosto un flusso dinamico e coerente che veicola il messaggio.

Questi dittici, considerando l’apprezzamento esteso all’intero lavoro, sono un prodotto pulito ed intelligente, in cui emerge la bravura dell’autrice.

Complimenti.”

3 pensieri su “Una fotografia di STANDBYME è stata scelta e recensita da VINCENZO CANIPAROLI per EDITORS’ CHOICE

Register now or log in to write comments.

  1. Sono onorata e felicissima per questa sorpresa.Grazie di cuore…con infinita stima, Monica