“TB_IMPRINTING_03” di ERAS PERANI è stata selezionata per la GALLERIA DELLO STAFF

Una nuova immagine entra nella GALLERIA DELLO STAFF.

“TB_imprinting_03” di ERAS PERANI

Lo sfondo irregolare, in particolar modo la linea del pavimento, dà un senso di fluidità instabile che si riflette nella composizione. Una donna( sale o scende dalla sedia? aspetto assolutamente non trascurabile….) nell’ atto di simulare la croce (già essa stessa simbolo),  e una vecchia  fotografia,  unici elementi presenti, creano una rarefatta narrazione che, grazie alla distorsione visiva, slitta dalla evidenza concettuale  per sconfinare nella vaghezza significante.
I colori evocano un luogo antico, non più solido ma percettibile nei suoi cedimenti, e lo stesso bianco del vestito forse è solo una modalità di comunicazione che non identifica una sola donna ma tutto il genere umano, rappresentato dalla creatura più vulnerabile  storicamente, e più necessaria al mondo. 
Segni e rimandi ancestrali a creare una immagine potente e fragile, enigmatica e eloquente, in grado di rispondere tacitamente ad ogni nostra interpretazione, senza fornire un responso certo, e per questo in grado di ospitarle tutte.

Un pensiero su ““TB_IMPRINTING_03” di ERAS PERANI è stata selezionata per la GALLERIA DELLO STAFF

Register now or log in to write comments.

  1. Complimenti all’ autore.