“Lo sguardo dentro” la Mostra al Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, con le fotografie di Anna Boeri

La nostra amica Anna Boeri  aggiunge un’altra tappa importante al suo percorso di Autrice: la Mostra ” Lo sguardo dentro”, in cui verranno esposte fotografie di Anna assieme a quadri di Roberto Boiardi. L’inaugurazione avrà luogo  sabato 13 Settembre 2014 e la mostra sarà visitabile fino al 28 Settembre, nelle sale del Palazzo Arese Borromeo, a Cesano Maderno (MB).

” La rappresentazione visiva del viaggio interiore dell’uomo, nell’atto di misurarsi con la vita e le sue sfide, emerge con forza nella poetica di Anna Boeri. Le sue immagini, a volte sostenute dalla potenza della parola, indagano lo spazio emotivo in cui la vita chiede all’uomo di disporsi al cambiamento, di prendere nuove strade. Passaggio impegnativo e coraggioso, perché gli chiede di affrontare l’ignoto, di inoltrarsi in mare aperto lasciandosi alle spalle porti conosciuti. Ma quel passaggio, avverte l’Autrice, non è sempre fatica, né dolore o retrocessione: può essere spiraglio, opportunità, momento di crescita. (…)”

Dalle parole di Paolo Verdarelli, docente di Sociologia della comunicazione presso l’Università di Camerino, e dalla sua critica puntuale ed ispirata ai lavori di Anna in mostra, si apre un percorso interessantissimo e affascinante, colmo della sensibilità e della bellezza interiore, alle quali Anna ci ha da sempre abituato.

Complimenti all’Autrice!

2 locandine (1)

 

9 pensieri su ““Lo sguardo dentro” la Mostra al Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, con le fotografie di Anna Boeri

Register now or log in to write comments.

  1. Complimenti Anna!
    …anche un bellissimo titolo.
    In bocca al lupo anche da parte mia.
    Laura

  2. Grazie Pietro!

  3. Sarà certamente una mostra da ammirare!
    Mi dispiace non poterci essere.
    Intanto in bocca al lupo.
    Ti abbraccio, Pietro

  4. Grazie Angeli!

  5. Un grande in bocca al lupo anche da me e Angela. Un forte abbraccio!

  6. Grazie Paolo e Teresa per le vostre preziose parole!

  7. Ho avuto il privilegio di vedere in anteprima le opere esposte, è una mostra di grande intensità emotiva. In bocca al lupo Anna!

  8. Sono molto felice di annuciarvi questo evento che raccoglie diciotto mie fotografie, molte delle quali già pubblicate in FC. Ringrazio il pittore Roberto Boiardi per la proposta di compartecipazione. Ho sempre sentito vicino il suo stile pittorico per la capacità di immergersi nell’anima delle cose, dei paesaggi e delle persone, creando un dialogo poetico e a tratti metafisico.
    Ringrazio di cuore Paolo Verdarelli (http://www.fotocommunity.it/fotografo/paolo-verdarelli/1888819)per la sua preziosa recensione che arricchisce di senso le mie fotografie mostrandomele a tratti in maniera inedita e sorprendente.
    Ringrazio Lucy Franco per la bella presentazione sul sito e per le parole di incoraggiamento e tutta questa Comunità che negli anni mi ha consentito di crescere nella ricerca fotografica.

  9. Pennyblu -

    Tantissimi Complimenti Anna.Un abbraccio!