Riprendono le nostre interviste per lo spazio “Qualche domanda a …”. Ospite di Fotocommunity SERGIO GIANNOTTA

Nel nostro spazio dedicato alle interviste “Qualche domanda a …”è adesso on line una nuova, interessante conversazione su Fotografia e dintorni, grazie alla  gentile disponibilità di SERGIO GIANNOTTA.

Nato a Catania nel 1965 dove vive tuttora, ha frequentato il Liceo Artistico Statale e l’Accademia di Belle Arti (Sezione Pittura). Dopo iniziali esperienze nel campo della pittura, si è avvicinato alla fotografia, attività in cui ha cominciato ad occuparsi – coerentemente e con costanza- a partire dal 2005, partecipando a qualificate mostre.

Parlando di sé afferma:

“Non mi ritengo un fotografo, ma un creatore di immagini, di piccole visioni, di frammenti intimi…

Ritengo che l’arte semplifichi il pensiero e alleggerisca il vincolo della materia, permetta e favorisca il cruciale passaggio dal buio alla luce e, ampliando la conoscenza di noi stessi, apra infine alla conoscenza dell’intera umanità e dell’universo.”

La fotografia di SERGIO GIANNOTTA  non urla, non si impone con cromie accecanti, non invade spazi con moltitudini di segni,  non stride per contrasti  abbacinanti.

Al contrario sussurra raffinata, evanescente, a volte ermetica per improvvise ritrosie, sempre delicatissima.  Ha la sincerità disvelata di una interiorità ricchissima, che pervade ogni inquadratura, e lascia traccia di sé nell’animo dell’osservatore, anche quando l’occhio ormai è lontano.

Qui si può leggere tutta l’intervista, gentilmente concessaci

Un pensiero su “Riprendono le nostre interviste per lo spazio “Qualche domanda a …”. Ospite di Fotocommunity SERGIO GIANNOTTA

Register now or log in to write comments.

  1. Sergio è un grande Artista,sa creare e fermare emozioni uniche,lo gira a noi come scritti poetici,laddove il mediterraneo crea un borderline pieno di misticismo,lo ringrazio molto per aver accettato questa sfida.