“RESURRECTION” di LUISA GALLISAY entra nello spazio di EDITORS’ CHOICE

EDITORS’  CHOICE’ è una selezione di fotografie  pubblicate su FC.It dai nostri utenti, che ci hanno particolarmente emozionato, stupito,  coinvolto per bellezza, per il concetto o per preziosità tecnica.

Editors’ Choice non sostituisce la galleria di  Fotocommunity  in cui le fotografie ammesse vengono votate a maggioranza dagli utenti, ma si affianca a questa, nella  intenzione, comune a tutte le edizioni europee, di offrire un punto di vista singolare, personale, qualitativamente diverso sulle immagini.

La scelta dell’ Editore questa volta cade su “RESURRECTION” di LUISA GALLISAY

Una scena di quotidiana normalità, una spiaggia tratteggiata dal b/n che ne evidenzia le zone in successione tonale che terminano con il nero, là in fondo, in alto. Ma la sensazione che ne risulta è di una sottile comunicazione metafisica, creata dal cappello a destra, come un osservatore silenzioso e senza volto che assiste ai giochi di due piccoli uomini.
Bianco il cappello, bianche le due piccole maglie, bianca la sabbia e quell’ accenno di onda che si sta muovendo verso riva. Il movimento è congelato, l’ attimo è sospeso in un tempo reso perpetuo, attraversato dalla quiete che non ha bisogno di altro per esprimersi.
L’ insieme ha il respiro della tiepida luce che ricopre tutto, e che si vorrebbe non terminasse mai.

Register now or log in to write comments.