Le foto di DANILO MASSI nel volume di Luca Bresciani, all’ interno dell’ evento “Poesia e fotografia, La reciprocità della scena” in occasione di PORDENONELEGGE

Nel nostro blog abbiamo già dato notizia dell’ evento che si svolgerà domenica 18 settembre alle ore 17, 30, con DANILO MASSI e AUGUSTO PIVANTI, che qui riassumiamo:

PORDENONELEGGE festa del libro con gli autori, alla sua 23sima edizione annovera quest’ anno  una interessantissima collaborazione tra il nostro amico DANILO MASSI, fotografo e regista e il poeta e curatore di libri di poesia  AUGUSTO PIVANTI, che sfocerà in un incontro, domenica 18 settembre alle 17,30, nella Sala Incontri della Biblioteca Civica di Pordenone, dal titolo “POESIA E FOTOGRAFIA. LA RECIPROCITA’ DELLA SCENA”. Un dialogo intorno alla relazione tra parola poetica e immagine d’ autore, per individuare il filo che, pur nella loro autonomia, le può legare.

All’ interno dell’ incontro si parlerà anche dell’ ultima collaborazione di DANILO MASSI per  un volume della casa editrice RONZANI, curato dall’ amico AUGUSTO PIVANTI, ” Ogni giorno un cielo diverso” di Luca Brsciani, a cui le fotografie di Danilo hanno dato corpo fragile e potente, nella cifra che tutti qui conosciamo e ammiriamo. 

Come conosciamo e ammiriamo la sensibilità profonda e colta di Danilo Massi, come autore fotografico e come attento e sapiente lettore di immagini. A lui e a Augusto Pivanti i nostri complimenti per ciò che sarà, sicuramente, un grande apporto di cultura e gentilezza.

Qui il programma della manifestazione.

Un pensiero su “Le foto di DANILO MASSI nel volume di Luca Bresciani, all’ interno dell’ evento “Poesia e fotografia, La reciprocità della scena” in occasione di PORDENONELEGGE

Register now or log in to write comments.

  1. Grazie infinite cara Lucy per la tua preziosa attenzione e generosità