“LA CITTA’ DELLE DONNE” mostra itinerante, ospite a CARRARA, dal 22 Settembre al 13 Ottobre 2018, al Museo Civico del Marmo

“LA CITTA’ DELLE DONNE” è ormai un progetto di Mostra diventato itinerante, per l’importanza del tema trattato.

Leggiamo infatti nelle note introduttive:

“Una città può essere intesa come un campo addensato di pratiche sociali ed economiche. Un ecosistema capace di generare e ospitare attività di vario genere. La creazione del valore si combina oggi con la vita cittadina e con la produzione di eventi, anche di natura culturale. È questo un tema non sempre tenuto in primo piano. Vogliamo proporre un viaggio senza muoversi da casa, attraversando le sottili linee del pensiero. Immaginando una città differente, una città con al centro l’universo donna.

Gli autori con 44 fotografie ci porteranno all’interno di una città dove i valori scoraggianti del silenzio e della solitudine troveranno l’alternativa in uno squarcio di affollata e creativa presenza. Dove dal passato al futuro, in continua accelerazione, si mostrerà un’alternativa senza tempo rappresentata da uno squarcio di presente continuo e solidale. Vorremmo una città dove la paura dei ti amo da morire fosse sostituita con la felicità dei ti amo da vivere.”

Ne avevamo dato notizia qui quando ha avuto la sua inaugurazione. e adesso seguiamo con interesse le sue tappe.

Adesso è la volta di Carrara, precisamente al Museo Civico del Marmo, in via XX Settembre, 85, dal 22 Settembre al 13 Ottobre 2018 nell’ambito della più ampia manifestazione “Guardare o vedere”

manifesto selvazzano

 

2 pensieri su ““LA CITTA’ DELLE DONNE” mostra itinerante, ospite a CARRARA, dal 22 Settembre al 13 Ottobre 2018, al Museo Civico del Marmo

Register now or log in to write comments.

  1. Ringrazio lo staff FC in particolare Lucy Franco per l’attenzione, nel prossimo mese saremo in grado di dare il calendario espositivo completo fino al mese di Giugno.

  2. Grazie Fabrizio ed Eras onorata di esserci :-)