“In nome del padre” progetto fotografico in mostra al Castello di Lerici dal 15 al 29 Maggio 2022

Nella imponente fortificazione del Castello di  Lerici (SP) in Piazza San Giorgio, dal 15  fino al 29 Maggio si terrà l’ esposizione del progetto fotografico “IN NOME DEL PADRE”.

Organizzata da Nutrimente in collaborazione con ImagoMentis, associazione no profit di fotografi interessata alla divulgazione dl progetti fotografici a tema sociale,  la mostra affronta questa volta un tema particolarmente sentito con al centro la figura del padre, provocando una riflessione sulla famiglia, sulla società e in particolare sulla figura paterna come guida nella vita. 

La mostra fotografica si collega all’incontro, il giorno della inaugurazione domenica 15 Maggio,  con Il dott. Alberto Pellai, medico psicoterapeuta,  sul percorso emotivo della paternità, analizzando, in una visione più ampia, uno spettro di relazioni che arriva fino alla politica, al senso religioso e spirituale.

I 15  fotografi partecipanti espongono ciascuno un portfolio di 3 fotografie, sviluppando il tema in una sorta dl percorso che si intreccia a esperienze  personali:

Alessandra Merisio, Ambra Menichini con Glauco Olmetti, Andrea Rossato, Antonella Civera, Claudio Zambonin, Cristina Finotto, Daniela Pasquetti, Eras Perani, Fabrizio Caron, Giulietta Luise, Lara Zambonin, Martina Duranti, Paolo Zavanella, Patrizia Caravaggio e Stefano Cavazzini, tra i quali tanti amici di Fotocommunity

Il progetto è stato curato da Alessandra Di Sibio, Fabrizlo Caron, Eras Perani e Paolo Zavanella.

Coordinerà l’evento la dott.ssa Alessandra Di Sibio.

Register now or log in to write comments.