Il nostro archivio fotografico si arricchisce di uno spazio di pregio, grazie a una idea di VINCENZO CANIPAROLI, “Antiche Tecniche” , nella sezione “Tecniche speciali”, in Canale Temi

Grazie ad una idea di Vincenzo Caniparoli, per tutti gli appassionati di antiche tecniche di ripresa e sviluppo di immagine fotografica, da oggi è on line un nuovo spazio dove postare le proprie immagini e ammirare quelle degli altri amici, realizzate con queste tecniche:  la sottosezione “Antiche Tecniche”presente tra le altre opzioni,  nella sezione ” Tecniche Speciali”, nel Canale  TEMI.

Dalla descrizione suggeritaci dall’amico Vincenzo Caniparoli  Le “Antiche Tecniche” comprendono processi fotografici storici, tecniche di stampa manuale, basate sulla sensibilità alla luce di particolari sali metallici e sostanze organiche, eseguite sia mediante contatto diretto o tramite interposizione di negativo.

foto di VINCENZO CANIPAROLI, – Quadretti interiori – (Holga + kodak Tri-x +stampa a contatto in cianotipo)

 
Il nostro archivio fotografico si  arricchisce così di uno spazio di pregio, grazie all attenzione e alla collaborazione dei nostri utenti.

 

5 pensieri su “Il nostro archivio fotografico si arricchisce di uno spazio di pregio, grazie a una idea di VINCENZO CANIPAROLI, “Antiche Tecniche” , nella sezione “Tecniche speciali”, in Canale Temi

Register now or log in to write comments.

  1. Vincenzo porta alla nostra conoscenza, tecniche a molti di noi sconosciute, dunque, è ammirevole da parte sua questa apertura molto importante .
    Vincenzo tra l’altro è anche un’ottimo storytellers di immagini,per tanto è per noi motivo di grande orgoglio averlo con noi,Grazie Vincenzo.

  2. Felice di conoscere ed imparare!