Il forum “I NOSTRI MAESTRI” si arricchisce di una nuova scheda, dedicata questa volta al fotografo ALEX WEBB

“Street photography, luce, colori potenti, contrasti esaltati, scene caotiche come sempre quelle dei luoghi fortemente antropizzati, sempre forte la presenza umana … eppure le inquadrature di Alex Webb risultano sempre pulite, ordinate, leggibili. Il suo segreto è la struttura a blocchi ( o a strati) e, attraverso vari piani di lettura, il racconto, anzi la poesia, si dipana sul fotogramma.”

Questo l’incipit fulminante della scheda su ALEX WEBB per il forum “I NOSTRI MAESTRI”a cura della nostra amica Rosalba Crosilla nuovo membro dello staff di Fotocommunity.it.

Presente da anni sul nostro sito, questo spazio si prefigge un compito preciso: presentare alla community uno dei nostri “Maestri”, un grande fotografo  che ha avuto o ha tuttora un’ importanza nell’infiammare, alimentare e approfondire la nostra personale (e comune) passione verso quest’arte meravigliosa che è la fotografia.

Immergiamoci quindi nell’universo visivo di WEBB, accompagnati dalle sue immagini e da stralci di sue interviste, sapientemente ricercati e alternati con proprie riflessioni dalla nostra Rosalba.

Risultati immagini per alex webb fotografo

©ALEX WEBB -GRENADA-1979 – Cafe

 

 

6 pensieri su “Il forum “I NOSTRI MAESTRI” si arricchisce di una nuova scheda, dedicata questa volta al fotografo ALEX WEBB

Register now or log in to write comments.

  1. Eras … non ti rispondo neppure ;-)

  2. … e chi è Alex Webb??? :-)))))))))))))))
    bravi ragazzi … mo vado a leggere

  3. Apertura di grandissimo livello, complimenti Rosalba per la scelta.
    “Mi vedo come qualcuno che parte, esplora e poi, alla fine, scopre.”

  4. … anche perchè se non lo leggi incorrerai nelle mie ire … ragazzo ….
    ;-)

  5. Devo trovare assssssolutamente il tempo per leggere questo articolo…….