GIULIETTA LUISE è l’autrice delle foto a corredo del volume “GEMELLE DI VERSI” edito dalla LIETO COLLE

Da tempo va avanti l’ importante collaborazione che interessa tutti i nostri utenti, tra la Casa Editrice Lieto Colle e Fotocommunity.it , per selezionare fotografi e immagini per iniziative editoriali. Ciò costituisce per noi un’ottima occasione di  apertura del nostro sito verso forme di collaborazione esterna, di rilievo e prestigio, che si affianca ai numerosi argomenti intorno alla fotografia e alle sue infinite valenze come forma di comunicazione, che da anni è il nostro focus.

Ultima realizzazione di questa partnership ha come protagonista GIULIETTA LUISE  autrice della copertina e delle fotografie a corredo dei versi delle poetesse Cinzia e Lara Pilotto, per il progetto editoriale che ha dato vita a “GEMELLE DI VERSI”, volume edito dalla Lieto Colle per la collana SOLO DIECI

 

Le gemelle Camilla e Giulia sono le protagoniste dei ritratti di Giulietta Luise , mentre la dottoressa Elisabetta Longari  ha curato la prefazione, di cui riportiamo un significativo stralcio:

“(…) anche la figura “naturale” dei gemelli, ovvero della replica di un individuo in carne e ossa, apre immediatamente una crepa nell’idea di identità, di originalità e di univocità, e proprio per questo motivo riveste un fascino particolare, come testimonia il fatto che attraversa come un filo rosso la storia della cultura, 

(…) Nelle arti visive il potere di seduzione di due immagini uguali o molto simili acquista forza speciale, anche perché il concetto di doppio risulta saldato in larga misura alla natura stessa della pratica artistica al punto da trasformare la figura dei gemelli in una delle più convincenti metafore del linguaggio visivo, che “raddoppia” la realtà”

Il ricavato della vendita del libro  sarà devoluto alla fondazione Città della Speranza.  Www.cittadellasperanza.org

 

 

5 pensieri su “GIULIETTA LUISE è l’autrice delle foto a corredo del volume “GEMELLE DI VERSI” edito dalla LIETO COLLE

Register now or log in to write comments.

  1. Rinnovo, con sincera ammirazione, il mio apprezzamento per questa brillante collaborazione, impreziosita da scatti funzionali ed abilmente realizzati.

  2. Forse sono capace di amare ancora.
    Forse sono capace di amare. Ancora Canto 1- Cinzia

    i tuoi occhi sono su tutto.. e con passione rendono questo libro unico, da leggere tutto in un fiato, Complimenti Giuly

  3. Grazie a Fotocommunity per la visibilità e ringrazio di cuore Augusto Pivanti per avermi coinvolto in questo progetto: una storia bella! Una bella storia!