Gianpaolo Pedersini è il Fotografo del Mese di Giugno 2015

Gianpaolo Pedersini  è il nostro Fotografo del Mese di Giugno 2015.

Grazie al suo occhio esperto ,guardiamo con nuova attenzione le straordinarie creature che ci circondano nel silenzio della natura.

I colori, le forme , l’armonia che ne scaturisce ci meraviglia ad ogni fotografia, ci fa fermare e ammirare la costante ricerca dell’equilibrio compositivo, vero fil rouge di tutte le sue immagini.

Si osservano come piccoli  quadri le fotografie di Gianpaolo,  a cui la sua  tecnica aggiunge    nitidezza e luminosità.

Leggiamo, tra le parole della sua bella presentazione nello spazio a lui dedicato in “I fotografi del mese”:

La fotografia per me è espressione e testimonianza di quello che amo, i miei scatti non regalano emozioni come possono farlo dei ritratti o altri generi, nella maggior parte dei casi mi limito a trasmettere, con occhio attento ai dettagli e ai particolari, immagini di insetti comuni come può essere una mosca, presentandola con semplicità al fine di valorizzare la bellezza che l’occhio nudo la maggior parte delle volte non percepisce

Complimenti a Gianpaolo, e grazie per questa godibilissima gallery.

 

 

 

 

2 pensieri su “Gianpaolo Pedersini è il Fotografo del Mese di Giugno 2015

Register now or log in to write comments.

  1. Bravo Giampaolo e complimenti oltre che per le tue foto che sono tutte ben fatte, curate sia nell’esposizione che nella composizione, anche per l’introduzione che hai scritto, in particolare mi piace l’ultima frase che condivido pienamente!
    Salutoni
    Sergio