Fulvio Roiter nella nuova scheda de “I Nostri Maestri”, un omaggio nell’occasione della sua scomparsa, di ilmondodieLIOT (Cristina Finotto)

E’ mancato poche ore fa il “ritrattista” di Venezia, colui che ha fatto conoscere i paesaggi e le atmosfere italiane nel mondo. Grande fotografo e grande viaggiatore, Fulvio Roiter è il protagonista della scheda a lui dedicata nel forum “I Nostri Maestri” da ilmondodieLIOT (Cristina Finotto).

VE 3 FR

“Ripercorrere per me le sue foto d’argentea memoria è stato come illuminarsi per un momento. Possiamo dire che abbiamo perso, oltre ad un grande fotografo, soprattutto l’uomo che era Fulvio Roiter. Le sue immagini ci hanno sempre regalato grandi emozioni, restano una grande eredità da lasciare a tutti i giovani che si affacciano al mondo della fotografia come a tutti noi nostalgici appassionati.”

Questo è ciò che scrive la nostra amica Cristina, e questo ci sentiamo di sottoscrivere tutti, perchè ognuno di noi   avrà sempre  negli occhi e nel cuore una fotografia di Roiter.

6 pensieri su “Fulvio Roiter nella nuova scheda de “I Nostri Maestri”, un omaggio nell’occasione della sua scomparsa, di ilmondodieLIOT (Cristina Finotto)

Register now or log in to write comments.

  1. sempre molto interessanti le tue schede…

  2. Ho iniziato a fotografare piu’ di 30 anni fa incoraggiato dalle foto di F.Roiter.Ricordo solo che il ricordo del Maestro appartiene a tutti e non solo ai pochi d’elite…

  3. grazie Lucy, grazie Ann e a tutti, mi sentivo in dovere verso il grande Maestro Fulvio Roiter