EDITORS’ CHOICE questa volta si avvale della selezione e recensione di CRISTIAN VOLPARA per premiare una immagine di VINCENZO CANIPAROLI

EDITORS’ CHOICE, il nostro spazio di eccellenza qui su Fotocommunity, allarga la sua bellissima galleria, aggiungendo un’altra immagine, grazie alla selezione e alla recensione  di CRISTIAN VOLPARA che ringraziamo per la sua disponibilità sempre deliziosa verso Fotocommunity.

La foto è “Sopra Una Perduta Estate” di VINCENZO CANIPAROLI, amico e autore prodigo di immagini dalla qualità eccellente.

Questo il commento di CRISTIAN VOLPARA:

“Ci possono essere tante storie all’interno di questo dittico.
Quando una fotografia è abbastanza profonda da contenere altro da sé,può risuonare con il mondo.
L’Autore è ben presente eppure sparisce all’interno di questa rappresentazione.L’osservatore proietta su di essa la propria emotività,rivive l’incontro solitario con se stesso. L’assenza che vi si respira diviene l’autentica e spontanea consistenza dell’intimo animo umano.
Si rimane sospesi in un tempo astratto.
Questa foto,questa serie,sono un raffinato distillato linguistico e letterario di un mondo perduto,una Fotografia “realistica” (per quanto una fotografia possa esselo e forse non lo è quasi mai) che non sente il bisogno di nient’altro se non di se stessa,con la consapevolezza estetica di un universo che si sta smarrendo,o che si sarebbe potuto smarrire,o che forse già si è smarrito.
La Fotografia,qui,come veicolo per qualcosa di non determinato,come una domanda che non ritorna….senza attendere alcuna risposta”

 

Complimenti a Vincenzo per l’immagine e a Cristian per la selezione e per le parole che l’accompagnano.

2 pensieri su “EDITORS’ CHOICE questa volta si avvale della selezione e recensione di CRISTIAN VOLPARA per premiare una immagine di VINCENZO CANIPAROLI

Register now or log in to write comments.

  1. Io credo sia la Serie,per eccellenza,più bella vista su FC….
    Tutto qui. Il resto l’ho scritto ;-)
    Buona serata,a presto Vincenzo :-)

  2. Tu quoque, Cristian, amice mi!
    Avete tramato nell’ombra e pugnalato alle spalle.
    Che dire, sono sorpreso, ma molto onorato.
    Questa serie nasce proprio su Fotocommunity quasi 10 anni fa, e, per quanto acerbo nella sua generale concezione, credo sia tutt’ora il mio miglior progetto fotografico.
    GRAZIE!