“CASNIGO E DINTORNI – visioni diverse” con immagini di ERAS PERANI e VALERIO ROTA NODARI dall’ 8 al 25 Aprile

Per  “CASNIGO INCONTRI” , presso la biblioteca Elisa Perani , a Casnigo (BG), dall’ 8 al 25 Aprile  verranno esposte le immagini di Eras Perani e Valerio Rota Nodari che fanno parte del progetto “CASNIGO E DINTORNI – visioni diverse”

Eras Perani  così ci illustra il suo modus di affrontare questo progetto:

“La mia è una ricerca dello e nello spirito visionario, cerco un dialogo tra i miei pensieri e le immagini che vivono e mi si formano intorno. Fotografo a sensazione, non mi importa nè di tecnica nè di maestria. Fotografia effimera, disadorna e essenziale, questo è il mio modo di fotografare, questa è la mia fotografia.

Raccontare il mio Paese per come lo vedo, lo sento e lo ricordo, mi sono guardato intorno per ritrovare spunti, ricordi e pensieri. Qui c’era la “Posta”, a fianco il negozio dove compravo i colori, quando tentavo di dipingere. Più su, in piazza, la vecchia Osteria, ricordo ancora la gallina ripiena di mia zia… tante e tante altre sfumature e profumi, alcuni di qualche tempo fa, altri dei giorni nostri.

Se avete la pazienza di farlo, mentre guadate le fotografie, provate anche ad ascoltarle, magari potrete sentirne i rumori e i profumi”

 

 

Register now or log in to write comments.