ANDREA SCABINI su IMAGE MAG con un reportage dal titolo “HUMAN COLORS”

Sulla rivista fotografica IMAGE MAG (anno 6, num. 4, Luglio – Agosto 2017)  è stato pubblicato un servizio fotografico del nostro amico giramondo Andrea Scabini, che qui su Fotocommunity conosciamo e apprezziamo da tanto tempo.

 

Dalla introduzione all’articolo leggiamo:

“I suoi scatti fanno parte di una raccolta chiamata HUMAN COLORS, un vero e proprio reportage sulle popolazioni che dipingono il corpo con colori naturali. In Africa come nella foresta di Papua N. Guinea, sugli altopiani dell’Asia o nel cuore della savana, l’ornamento resta sovrano, quasi a documentare l’ integrazione in un gruppo o in una comunità, a documentare nascite, lutti, immortalando anche i matrimoni, insomma le tappe importanti della vita.

La bellezza ne risulta esaltata e il corpo assume forma di un linguaggio, che rappresenta quanto Andrea Scabini desidera fotografare. Il Nostro non dimentica comunque di essere un autore, e per questo il contenuto formale appare curato a fondo.

Ciò che vediamo è una carrellata di ritratti dove a vincere è l’incontro, e non solo l’aspetto estetico. Nel lavoro si riconosce anche l’esaltazione delle diversità elemento cardine dei valori dell’umanità, colorata, appunto. “

(Image Mag anno VI numero 04 – Estratto

Published on Jul 19, 2017)

Complimenti ad Andrea per questa interessantissima pubblicazione.

 

Register now or log in to write comments.